ISOLATOBIALABEL-02

Antonio Agnello

Antonio Agnello


Inizia a suonare la chitarra da autodidatta e dopo anni di esperienze con svariati gruppi musicali intraprende gli studi della chitarra classica, diplomandosi 5 anni dopo presso il Conservatorio di Avellino. Nel 2010 inizia a scrivere canzoni e poco dopo le raggruppa in un progetto live intitolato "Non Solo Ironico", di cui è stato autore, compositore e musicista.

Dopo un paio d'anni di concerti in duo e in trio (chitarra e voce, contrabbasso e percussioni)  nel 2014 vince il premio della critica al "time music festival" di Montagnareale (ME) con gli inediti "I Mediterronei”, "Non solo ironico" e un ri-arrangiamento della canzone "E penso a te" di Mogol. Nello stesso anno arriva in finale al concorso di Musica Controcorrente . Nel corso del 2015 riprende a lavorare sui suoi inediti e decide di inciderli presso il Fourth Mile Studio di Roma. Il suo primo album, “Vecchia biro”, uscirà all’inizio del 2017.  

Foto

DSC_9437DSC_9482DSC_7651cilindroDSC_4157DSC_0670DSC_4148DSC_7650

Social


facebook

Ascolta​

News artista

"Fumare uccide" live.


01/06/2017, 10:59



AgriCoolTour-Festival-2017…-e-vinci-lavoro


 Il contest firmato Isola Tobia Label che mette in palio dai 10 ai 15 concerti



Un contest riservato ai cantautori dove si può vincere lavoro. 
E’ l’"AGRI cool TOUR" Festival 2017, che nasce da un’idea e dall’esperienza di Carlo Mercadante che lo scorso anno è riuscito a realizzare un tour estivo di oltre 40 date, portando la sua musica tra fattorie e aziende agricole con la scenografia dei paesaggi più belli d’Italia e abbinando la semplicità di un concerto acustico con la genuinità dei sapori del territorio.
Quest’anno "AGRI cool TOUR" diventa un festival ideato e promosso da ISOLA TOBIA LABEL, la nuova etichetta musicale di Mercadante che vuole offrire anche ad altri cantautori la possibilità di realizzare dai 10 ai 15 concerti in aree rurali per promuovere i propri progetti. 
PER GLI ARTISTI
E’ possibile candidarsi fino al 15  giugno mandando una email a info@isolatobialabel.com, scrivendo  in oggetto "Candidatura Agricooltour festival + il tuo nome".
La mail deve contenere: breve presentazione e materiale audio e video (soprattutto live) utile per la valutazione. 
Per candidarsi occorre avere un repertorio personale della durata di almeno un’ora e 30, essere disponibili a viaggiare in tutta Italia in luglio, agosto e primi di settembre, essere in grado di proporre il proprio spettacolo in acustico da soli o al massimo con un altro elemento. 
PER OSPITARE UNA TAPPA DEL TOUR
Possono ospitare una tappa del tour tutti coloro che gestiscono una location che sia strettamente connessa a natura, paesaggi e sapori quindi aziende agricole, vinicole, fattorie, mulini etc...
Ci si può candidare per mettere la propria azienda a disposizione telefonando al 3713897224 o scrivendo a info@isolatobialabel.com entro il 15 giugno


1


Appuntamenti

ISOLATOBIALABEL-10
Per ricevere aggiornamenti, uscite, novità  e altro puoi iscriverti alla nostra newletter.
Ti promettiamo di non essere invadenti e mandarti solo tante cose belle!

facebook
twitter
youtube
© 2016 Isola Tobia Label