ISOLATOBIALABEL-02

Antonio Agnello

Antonio Agnello


Inizia a suonare la chitarra da autodidatta e dopo anni di esperienze con svariati gruppi musicali intraprende gli studi della chitarra classica, diplomandosi 5 anni dopo presso il Conservatorio di Avellino. Nel 2010 inizia a scrivere canzoni e poco dopo le raggruppa in un progetto live intitolato "Non Solo Ironico", di cui è stato autore, compositore e musicista.

Dopo un paio d'anni di concerti in duo e in trio (chitarra e voce, contrabbasso e percussioni)  nel 2014 vince il premio della critica al "time music festival" di Montagnareale (ME) con gli inediti "I Mediterronei”, "Non solo ironico" e un ri-arrangiamento della canzone "E penso a te" di Mogol. Nello stesso anno arriva in finale al concorso di Musica Controcorrente . Nel corso del 2015 riprende a lavorare sui suoi inediti e decide di inciderli presso il Fourth Mile Studio di Roma. Il suo primo album, “Vecchia biro”, uscirà all’inizio del 2017.  

Foto

DSC_9437DSC_9482DSC_7651cilindroDSC_4157DSC_0670DSC_4148DSC_7650

Social


facebook

Ascolta​

News artista

"Fumare uccide" live.


22/06/2018, 12:01



“I’M-READY-TO-GO”,-l’estate-rock-dei-CAPOLINEA-24


 È questa l’estate rock dei Capolinea 24, che escono il 21 giugno con il loro primo singolo “I’m ready to go”, brano in lingua inglese che strizza l’occhio al Southern rock anni ’80.



«Gli occhi azzurri, come il cielo di un’estate americana, sono puntati sulla strada e sul deserto che pare essere infinito. Con un gesto si toglie sabbia e sudore dalla fronte, mentre preme sempre di più l’acceleratore del suo fuoristrada. Una nube di polvere si alza dietro di lei. È l’inizio del suo viaggio, mossa da un fuoco che le brucia dentro e non si spegnerà mai: ogni meta raggiunta sarà solo un altro punto di partenza.»  
 
È questa l’estate rock dei Capolinea 24, che escono il 21 giugno con il loro primo singolo "I’m ready to go", brano in lingua inglese che strizza l’occhio al Southern rock anni ’80. 
Il singolo anticipa il primo album "Lost in Tales", nove brani inediti dei quali sono autori e compositori, in uscita il prossimo autunno con Isola Tobia Label.
 
I Capolinea 24, nati inizialmente come duo acustico dall’incontro tra Erica Molinari (voce) e Angelo Mazzeo (chitarre), trovano una nuova dimensione artistica grazie alla collaborazione con altri musicisti, Pietro Maestri (batteria) e Christian Milone (basso), che hanno saputo tradurre in musica le loro idee.
 
Il videoclip del singolo, realizzato con la sapiente regia di Emanuele Torre, è ambientato in una terra onirica, sfondo del viaggio della protagonista: i riff volutamente catchy di chitarra e il ritmo incalzante di batteria e basso la accompagnano tra paesaggi assolati, corse in fuoristrada e antiche rovine.
 
YouTube
 
iTunes
 
Spotify
  
CREDITS

"I’m ready to go"
by Capolinea 24
Written by Erica Molinari e Angelo Mazzeo
 
Erica Molinari: Voce e cori
Angelo Mazzeo: Chitarre
Christian Milone: Basso
Pietro Maestri: Batteria
 
Prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato al PFL Studio di Provini Federico Lastrica di Cava Manara (PV).
 
Videoclip realizzato da Emanuele Torre per Isola Tobia Label.
  
INFO
 
Instagram: @capolinea24



1


Appuntamenti

ISOLATOBIALABEL-10
Per ricevere aggiornamenti, uscite, novità  e altro puoi iscriverti alla nostra newletter.
Ti promettiamo di non essere invadenti e mandarti solo tante cose belle!

facebook
twitter
youtube
© 2016 Isola Tobia Label