ISOLATOBIALABEL-02

Marlò

Marlò


all’anagrafe Federica Di Marcello, nasce a Pescara nel 1990.
Inizia giovanissima dapprima lo studio del pianoforte, per poi scegliere lo studio del canto. Si trasferisce a Milano dove frequenta il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida.

Studia canto e backing vocals con Tommaso Ferrarese, canto soul e jazz con Maria Patti.

Frequenta il corso intensivo L’artista cantante con la vocal coach Mary Setrakian, incentrato sul metodo dell’Actor Studios.

Nel 2011 si esibisce in Piazza Duomo a Milano con un brano inedito durante l’evento “Giornata dei mestieri e delle eccellenze”.

È tra le protagonista di Una serata con Lucio in memoria di Lucio Dalla, spettacolo tenutosi al Teatro Barrio’s con la partecipazione del maestro Renato Sellani.

È voce solista del trio Marlò acoustic Trio.

Nel 2014 è tra i 16 finalisti della 25^ edizione di Musicultura con il brano La donna di scorta, inserito nella compilation del concorso.

Sempre nel 2014 è tra i 9 finalisti della 19^ edizione del Premio Lunezia con il brano La mente mente, tra le 11 cantautrici donne finaliste del Premio Bianca D'Aponte con il brano Il pozzo nell'anima ed è tra gli artisti selezionati dal Club Tenco per esibirsi all'interno del Tenco Ascolta.

Nel 2014 è tra i finalisti di Area Sanremo con Tu che canti piano.

Nel 2015 è ospite del programma Barone Rosso di Red Ronnie.

E’ tra i protagonisti della rassegna Milano per Gaber, organizzata dalla Fondazione Gaber e tenutasi al Piccolo Teatro Grassi.

E’ finalista del premio Botteghe D’autore con il brano Il pozzo nell’anima, aggiudicandosi il premio per la migliore interpretazione.

Nel 2015 è nuovamente tra i 40 finalisti di Area Sanremo.

Nel 2016 riceve una menzione all'interno del  premio InediTo Colline Di Torino assegnata al valore letterario del brano "La Donna Di Scorta"; verrà selezionata dal premio stesso per partecipare alla festa della Musica Di Mantova insieme ad altri 1000 giovani artisti.


Il 13 maggio 2016 è uscito il  suo disco d'esordio: INTRO, anticipato dal singolo L’ultima notte sulla terra.

A settembre 2016 Intro, viene candidato alla Targa Tenco come miglior opera prima.

Foto

_VON0130_VON9250_VON9761_Q8A0513_Q8A0451

facebook
youtube
appstore

News artista

Ascolta​

28/06/2018, 16:50



6-luglio-2018---iniziano-"I-concerti-dell’abat-jour"
6-luglio-2018---iniziano-"I-concerti-dell’abat-jour"


 



Isola Tobia Label, in collaborazione con Acustico club, è lieta di presentarvi:

I Concerti Dell’Abat-Jour

Una serie di concerti in acustico che si terranno nel nuovissimo Acustico Club di Roma (Via Ennio Quirino Visconti 61/A).
In un ambiente intimo e rilassante, in cui la musica è il centro dell’attività, Isola Tobia Label ha scelto di offrire all’ascolto quattro cantautori per tutto il mese di luglio.
Carlo Mercadante
Carlo Valente
Francesca Incudine
Daniele Sarno e la loro musica saliranno sul palchetto del club dal 6 luglio in poi, per Quattro settimane, ogni venerdì.
Il locale offre una proposta a buffet a partire dalle 19:30 
(anche SENZA GLUTINE su prenotazione)

Per poi lasciare l’attenzione ai cantautori dalle 21:30.

Questa è solo la prima di una serie di rassegne cantautorali che Isola Tobia Label sta organizzando in diverse città d’Italia. Rimanete sintonizzati, seguiteci, prestateci la vostra attenzione e noi ve la ridaremo intatta.

Vuoi organizzarla nel tuo club?

Scrivi a info@isolatobialabel.com
26/06/2018, 14:29



CARLO-VALENTE-E’-L’ARTISTA-SCELTO-PER-L’AGRI-COOL-TOUR-FESTIVAL-2018


 Con il format ideato da Isola Tobia Label, la sua musica tra aziende agricole e fattorie



E’ Carlo Valente, talentuoso cantautore reatino, l’artista scelto quest’anno  per l’"AGRI COOL  TOUR Festival 2018", il format di concerti ideato e promosso da Isola Tobia Label, la nuova etichetta musicale di Carlo Mercadante che già da anni organizza questo tour estivo in ambienti rurali. Una iniziativa che sta trovando degli emuli ma che per originalità e organizzazione resta davvero unica in Italia. Lo scopo è quello di aiutare fattivamente un artista emergente a diffondere la propria musica. L’idea nasce dall’esperienza personale di Mercadante che per primo, in passato, aveva organizzato per sé un tour di ben 40 appuntamenti.
Carlo Valente il 14 luglio inizierà proprio da Rieti, dalle campagne di casa sua, il tour tra aziende agricole e fattorie, con la scenografia dei paesaggi più belli d’Italia. Dal Lazio al Piemonte, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, dalla Basilicata alla Calabria per unire la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio.
CHI E’ CARLO VALENTE - Cantautore reatino classe 1990, con il suo disco d’esordio "Tra l’altro" è finito dritto dritto nella cinquina per le Targhe Tenco 2017 e con il brano "Crociera maraviglia", dedicato alla tragedia dei migranti, ha vinto il Premio Amnesty International Emergenti di Voci per la libertà.
Fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso. Si autodefinisce cantautore nella vita e uomo sul palco, ma - dice - sta lavorando per cercare di invertire l’ordine dei fattori.
Carlo è un autore romantico, estremamente eclettico, irriverente ed ironico. Il suo mondo artistico introspettivo, nostalgico ed intimo si fonde con quello di una canzone più attenta a temi sociali importanti dove esprime la sua opinione a gran voce. Il Cicolano (la bassa Provincia di Rieti al confine con l’Abruzzo), sua terra d’origine, si scorge in ogni parola pronunciata, in ogni corda pizzicata, in ogni tasto sfiorato.
Ad otto anni si innamora della fisarmonica, che studia fino ai 17 anni, quando scopre una viscerale passione per la canzone d’autore. Scrive i suoi primi brani su un piccolo pianoforte, ispirandosi ai grandi cantautori italiani. Il passaggio alla chitarra diventa inevitabile. Nel 2014 esce il suo primo EP "COLLEzioni", seguito da un tour in piccoli circoli d’Italia.
Dal 2016 è allievo alla scuola di alta formazione Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, nella sezione "Canzone".
Vincitore della prima edizione del premio "Duel-cantautori a confronto" a Torino nel 2015, nello stesso anno si  aggiudica il riconoscimento per il "Miglior testo" al Premio Bindi 2015 con il brano "Tra l’altro", dedicato a Federico Aldrovandi. E’ stato inoltre finalista ai Premi De André, Bertoli ed al festival Botteghe D’Autore 2015.
22/06/2018, 12:01



“I’M-READY-TO-GO”,-l’estate-rock-dei-CAPOLINEA-24


 È questa l’estate rock dei Capolinea 24, che escono il 21 giugno con il loro primo singolo “I’m ready to go”, brano in lingua inglese che strizza l’occhio al Southern rock anni ’80.



«Gli occhi azzurri, come il cielo di un’estate americana, sono puntati sulla strada e sul deserto che pare essere infinito. Con un gesto si toglie sabbia e sudore dalla fronte, mentre preme sempre di più l’acceleratore del suo fuoristrada. Una nube di polvere si alza dietro di lei. È l’inizio del suo viaggio, mossa da un fuoco che le brucia dentro e non si spegnerà mai: ogni meta raggiunta sarà solo un altro punto di partenza.»  
 
È questa l’estate rock dei Capolinea 24, che escono il 21 giugno con il loro primo singolo "I’m ready to go", brano in lingua inglese che strizza l’occhio al Southern rock anni ’80. 
Il singolo anticipa il primo album "Lost in Tales", nove brani inediti dei quali sono autori e compositori, in uscita il prossimo autunno con Isola Tobia Label.
 
I Capolinea 24, nati inizialmente come duo acustico dall’incontro tra Erica Molinari (voce) e Angelo Mazzeo (chitarre), trovano una nuova dimensione artistica grazie alla collaborazione con altri musicisti, Pietro Maestri (batteria) e Christian Milone (basso), che hanno saputo tradurre in musica le loro idee.
 
Il videoclip del singolo, realizzato con la sapiente regia di Emanuele Torre, è ambientato in una terra onirica, sfondo del viaggio della protagonista: i riff volutamente catchy di chitarra e il ritmo incalzante di batteria e basso la accompagnano tra paesaggi assolati, corse in fuoristrada e antiche rovine.
 
YouTube
 
iTunes
 
Spotify
  
CREDITS

"I’m ready to go"
by Capolinea 24
Written by Erica Molinari e Angelo Mazzeo
 
Erica Molinari: Voce e cori
Angelo Mazzeo: Chitarre
Christian Milone: Basso
Pietro Maestri: Batteria
 
Prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato al PFL Studio di Provini Federico Lastrica di Cava Manara (PV).
 
Videoclip realizzato da Emanuele Torre per Isola Tobia Label.
  
INFO
 
Instagram: @capolinea24



12321

Acquista


Appuntamenti

Video

Marlò - L'ultima notte sulla terra

ISOLATOBIALABEL-10
Per ricevere aggiornamenti, uscite, novità  e altro puoi iscriverti alla nostra newletter.
Ti promettiamo di non essere invadenti e mandarti solo tante cose belle!

facebook
twitter
youtube
© 2016 Isola Tobia Label